Rischiosità frequenti


manutenzione camini
Tra le cause più frequenti di incendio della canna fumaria vi sono il surriscaldamento dell'impianto (per scorretto utilizzo di camini e stufe), l'incendio delle fuliggini non rimosse e l'errata o mancata coibentazione (determinata da una scorretta installazione).

La mancata rimozione dell'eccesso di fuliggine può provocare una diminuzione del tiraggio (con conseguente fuoriuscita di monossido di carbonio negli ambienti domestici), consumi e inquinamento maggiori, rischio di incendio e scoppio della stessa canna fumaria.

Costruzione e risanamento impianti


stufa in ghisa e camino
Affidatevi a noi per interventi di costruzione e risanamento di impianti di riscaldamento e canne fumarie.

Siamo specializzati nella messa a norma di tutte le vostre apparecchiature domestiche, anche sostituendo ed installando comignoli e torrette.

Effettuiamo interventi di carotaggio ad acqua e a secco. Garantiamo servizio di assistenza ed installazione per stufe, forni e caminetti. Ci occupiamo della redazione di relazioni tecniche dettagliate di tutti i vostri impianti domestici.

Pulizia di forni e stufe


Noi di Fuoco e Dintorni siamo specializzati anche nella pulizia di forni e stufe a legna, di stufe a pellet e caminetti domestici.
Verifichiamo lo stato e la funzionalità di camini e canne fumarie, di qualsiasi dimensione e a qualsiasi altezza.
Garantiamo servizio di pronto intervento e di rimozione nidi (di insetti e uccelli) dai camini delle vostre case.
Share by: