Manutenzione condotti


manutenzione canne fumarie
Al giorno d'oggi i fumisti e gli spazzacamino sono responsabili di tutti gli interventi di manutenzione.

Pertanto, oltre alla mera spazzolatura dei condotti, noi di Fuoco e Dintorni dobbiamo provvedere al controllo dello stato di conservazione dei vostri impianti fumari, per individuare eventuali anomalie e garantirne efficenza e tenuta.

Solamente una manutenzione ordinaria così concepita è in grado di prevenire pericolosi incendi e avvelenamenti da monossido di carbonio.

Pulizia a norma di legge


video ispezioni registrazioni
Gli interventi che effettuiamo sono molto importanti anche ai fini della sicurezza e del rendimento dei vostri impianti di riscaldamento, che spesso necessitano di azioni mirate quali la spazzolatura e l'aspirazione della canna fumaria, prove di combustione, videoispezione e la rilevazione del monossido di carbonio.

Per lo svolgimento di questa tipologia di lavori siamo perfettamente attrezzati e in possesso di tutti i requisiti di legge necessari. 

Sgravi e detrazioni fiscali


Per alcuni interventi di recupero impianti è prevista la possibilità di detrarre dalle imposte sui redditi il 36% delle spese sostenute (come specificato dall’art. 31 della legge 5/8/1978 n. 457).
 
In generale, tale detrazione riguarda le spese sostenute per interventi di manutenzione straordinaria, restauri, risanamenti conservativi e ristrutturazioni edilizie, ivi compresi interventi su tetti, camini e impianti fumari.
Share by: